00:08 min
NOVITA'

Sampdoria, un’arma in più per Pirlo: si affida al Mental Coach

Redazione ITASportPress

Il tecnico dei blucerchiato ha deciso di sfruttare una figura importante per la squadra.

Per la Sampdoriache affronterà la Serie B ci sarà a disposizione una figura importante che dovrà aiutare nei momenti positivi ma soprattutto in quelli di difficoltà. Secondo quanto si apprende da sampnews24, infatti, mister Andrea Pirlo ha introdotto, già a partire dal ritiro a Livigno, una nuova figura nel suo staff tecnico: il Mental Coach.

[an error occurred while processing this directive]

Per la verità, pare che sia stato Nicola Legrottaglie a individuare il giusto profilo. Si tratta di Fabio Speri, fondatore di Bachar, un team di consulenti e formatori dedicati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni/prodotti innovativi di coaching e training. Da quanto si apprende, i due si sono conosciuti quando l’Head of Performance della Sampdoria lo ha portato all’interno della sua scuola calcio.

Pirlo potrà quindi avvalersi di una figura specifica per dare un supporto concreto a livello mentale e psicologico ai suoi calciatori, nella speranza che possa fare la differenza se e quando ci saranno anche momenti non facilissimi da dover affrontare nell'arco della stagione 2023-24 in Serie B.