ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Spal, nessun incontro tra Tacopina e i tifosi. Intanto c’è nodo squadra

Spal, nessun incontro tra Tacopina e i tifosi. Intanto c’è nodo squadra - immagine 1
Si attendono le decisioni della proprietà americana
Redazione ITASportPress

In attesa del ritorno dagli Stati Uniti di Joe Tacopina, previsto per inizio di giugno, è nato una caso a Ferrara. La società ieri ha smentito attraverso un comunicato stampa l'esistenza di un incontro chiarificatore tra il presidente e i tifosi della  Curva Ovest che sulla pagina Facebook hanno annunciato il confronto. "Riteniamo giusto e corretto aggiornare pubblicamente la tifoseria e la città riguardo agli sviluppi sull'incontro con la proprietà della S.P.A.L., richiestoci dalla stessa, e al quale noi abbiamo deciso di partecipare coinvolgendo gli Spal Club e il Sindaco di Ferrara. Il 17 maggio, nel giorno della pubblicazione del nostro comunicato, era stato fissato un incontro con Joseph Tacopina che si sarebbe dovuto tenere nella serata di domani, martedì 30 maggio, data da lui proposta ed accettata da noi, dal Sindaco di Ferrara e dal Centro di Coordinamento Spal Club. Oggi, in tarda mattinata, l'appuntamento è stato annullato ,senza proporre date alternative, causa assenza di Joseph Tacopina".

LA SMENTITA Questa la nota del club di Ferrara che ha smentito l'incontro tra Tacopina e i tifosi: "In merito a quanto pubblicato oggi sulla pagina Facebook "Curva Ovest Ferrara", SPAL precisa che il presidente Joe Tacopina non è a Ferrara in questi giorni e che la sua agenda da mesi prevedeva il suo rientro in città soltanto nel mese di giugno in data ancora da definire. Nessun rappresentante di SPAL ha fissato un appuntamento per conto del presidente per la data del 30 maggio, è stato solo riferito che ci sarebbe stata la possibilità di un futuro incontro. Il presidente Tacopina ha sempre tenuto aggiornato il Sindaco Alan Fabbri sugli sviluppi interni a SPAL e continuerà a farlo anche in futuro. Ad oggi non ci sono date e condizioni disponibili per un incontro tra le parti".


SQUADRA Vicenda chiusa tra Tacopina e i tifosi in attesa di novità sul futuro del club estense che dovrà ripartire dalla Serie C. Tacopina come riportato da Itasportpress entro pochi giorni deciderà se continuare la sua avventura a Ferrara o abbandonare il progetto Spal. L'avvocato newyorkese vuole capire le intenzioni dei suoi investitori a stelle e strisce. Nel frattempo la squadra continua ad allenarsi agli ordini di mister Massimo Oddo. Il clima certamente non è dei migliori dopo la retrocessione ma il contratto va rispettato. Certo bisogna fare attenzione a non farsi male adesso rischiando di saltare il ritiro estivo specie per i 14 calciatori contrattualizzati che sono un patrimonio del club da tutelare. Tra l'altro si tratta di elementi importanti quali La Mantia, Dickmann, Meccariello, Alfonso, Peda, Zanellato, Murgia, Celia, Fiordaliso tra gli altri. L'indirizzo della società è di farli allenare fino a fine giugno anche se a livello giuridico la squadra fino a giorno 11 può lavorare poi hanno diritto a tre settimane di recupero psico-fisico in vista della prossima stagione. Al momento ci sono in gruppo anche gli infortunati di vecchia data ma mancano i 4 nazionali e quindi serve un indirizzo ben preciso della società. Costringendo il gruppo ad allenarsi poi entrano in ballo altre questioni quali il pagamento dei trasferimenti di andata e ritorno, i voli delle vacanze e altro ancora. Si naviga a vista al momento e nei prossimi giorni il presidente Tacopina e il dg Gazzoli stabiliranno le direttive. Al momento non c'è un giorno ufficiale di chiusura della stagione.

Spal

 

tutte le notizie di