ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

UFFICIALE

Südtirol avanti con De Col: rinnovo fino al 2024

Südtirol De Col
Il club ha annunciato il rinnovo di contratto del giocatore per un'altra stagione.

Annuncio ufficiale in casa del Südtiroldove il calciatore Filippo De Col ha rinnovato il proprio contratto fino al 2024. Sui profili social e il sito della società che sta stupendo tutti in questa stagione di Serie B, è possibile leggere il lungo comunicato.

"FC Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Filippo De Col. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2023. Il 29enne terzino-centrocampista di fascia destra ha esteso di un anno il rapporto con il club biancorosso, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2024".

"Originario di Pieve di Alpago, nato ad Agordo, in provincia di Belluno il 27 ottobre 1993, 183 centimetri per 80 chilogrammi di peso forma, Filippo “Pippo” De Col è un difensore esterno basso o centrocampista di fascia destra, di piede destro, capace di giocare anche sulla fascia mancina. Dotato di ottima resistenza fisica e di buona velocità è abile sua in fase difensiva che in fase offensiva. Al 5 marzo 2023 vanta complessivamente 221 gare di Serie B con una rete e 13 assist, a cui si aggiungono 15 presenze in Coppa Italia (1 rete) [...]".

Dopo aver ripercorso tutte le tappe della carriera dal giocatore, la nota del club si conclude: "FC Südtirol augura a Filippo De Col un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e, naturalmente, di squadra".

Südtirol De Col
tutte le notizie di