ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CAPITANO

Spagna, Jordi Alba: “Io capitano? Lo speravo ma non me l’aspettavo”

Spagna Jordi Alba
L'esterno spagnolo convocato per la Nations League sarà capitano delle Furie Rosse.
Redazione ITASportPress

Una convocazione sperata, desiderata e ottenuta ma anche una fascia da capitano, forse, inattesa. Jordi Alba, esterno della Spagna, guiderà le Furie Rosse in Nations League. A Marca, l'esterno che ha detto addio al Barcellona nelle scorse settimane, ha confidato tutta la sua emozione ma anche il desiderio di aiutare una squadra da lui stesso definita "del presente e del futuro".

CONVOCAZIONE E FASCIA - "Alla fine hai sempre la speranza di essere convocato. È vero che non c’ero l’ultima volta e ammetto che mi ha colto un po’ di sorpresa. Penso che quando ho giocato l’ho fatto a un buon livello e la convocazione è arrivata in un buon momento di forma. Cercherò di fare del mio meglio", ha detto Jordi Alba. "La fascia da capitano? L'ho cercata ed è un orgoglio ma non pensavo sarebbe arrivata perché prima di me (per gerarchie ndr) c'erano tanti. Darò il massimo in questo ruolo e aiuterò tutti".


NAZIONALE - "È una Nazionale del presente o del futuro? Diciamo che è ciò che vuole il selezionatore. Lo è per il presente e anche per il futuro, ma quello che deve essere molto chiaro è che deve avere subito successo. Qui non vale la pena dire che tra cinque anni andrà molto bene. Serve lavorare sin da subito e penso che ci siano grandi giocatori per fare cose importanti".

Spagna, Jordi Alba: “Io capitano? Lo speravo ma non me l’aspettavo”- immagine 2

tutte le notizie di