ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ALLENATORE

Spalletti: “A Napoli ho conosciuto felicità totale. Ho un pizzico di rammarico per…”

Napoli Spalletti
Il tecnico dopo lo scudetto col Napoli e la decisione di fermarsi per un anno.
Redazione ITASportPress

In occasione del The Coach Experience, kermesse annuale organizzata dall'Associazione italiana allenatori di calcio a Rimini, Luciano Spalletti ha avuto modo di parlare, prima e dopo, relativamente la sua esperienza al Napolie non solo.

"Ho vissuto l’emozione più bella per un allenatore, l’ho vissuta da protagonista. Io non dimenticherò un solo istante, né un solo ragazzo, né una sola persona. Io ho conosciuto la felicità totale, vincendo il campionato. Ma il lavoro grosso lo hanno fatto loro, i tifosi. C’è un sentimento che si è sedimentato, sarà indistruttibile e dunque eterno. Il tatuaggio è stata un’esigenza, mi sono voluto scolpire l’immagine di Napoli sulla pelle perché non tutte le cicatrici sono dolorose, anzi questa è ben altro. Ho vissuto per riuscirci, per la città, per il popolo", ha detto il tecnico che ha salutato l'ambiente partenopeo.


Non manca anche un pizzico di rammarico: "La finale di Champions? Sono molto amico di Guardiola, che ha insegnato a tutti noi; sono amico dell’Inter, perché ho passato due anni bellissimi. Ma un po’ di rammarico ce l’ho avuto, perché con il Napoli ci si poteva arrivare, però bisognerebbe andare a vedere nei dettagli cosa è successo: devo dire che ci sono andate alcune cose di traverso, delle quali non eravamo neppure colpevoli. E allora, si accetta con tranquillità e si spera che il Napoli possa rifarlo", il commento di Spalletti.

Spalletti
tutte le notizie di