ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA GARA

Svezia-Italia femminile, probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia femminile Girelli
Svezia-Italia femminile si gioca oggi, sabato 29 luglio 2023 alle ore 9:30. Si tratta della seconda partita del girone del Mondiale per entrambe le squadre. Svezia-Italia femminile: probabili formazioni e dove vederla in tv Dopo l’esordio...
Redazione ITASportPress

Svezia-Italia femminile si gioca oggi, sabato 29 luglio 2023 alle ore 9:30. Si tratta della seconda partita del girone del Mondiale per entrambe le squadre.

Svezia-Italia femminile: probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia femminile
—  

Dopo l'esordio contro l'Argentina, le ragazze del CT Bertolinisono chiamate a replicare e cercare la vittoria. L'1-0 targato Girelli ha portato tre punti preziosi nel girone alle Azzurre che ora vogliono confermarsi anche contro la Svezia.


Le svedesi, dal canto loro, hanno vinto in extremis la prima partita nella competizione battendo per 2-1 il Sudafrica.

La formazione azzurra dovrebbe essere confermata con Durante tra i pali; Di Guglielmo, Linari, Salvai e Boattin in difesa. Dragoni, Giugliano e Caruso in mezzo. In avanti Bonansea, Giacinti e Beccari. Scalpita, come detto, la match winner della prima gara, Girelli, che se non sarà titolare entrerà a gara in corso.

La Svezia si affiderà, invece, a Musovic in porta, Bjorn, Ilestedt, Eriksson e Andersson in difesa. In mezzo Angeldahl e Rubensson con Kaneryd, Asllani e Rolfo più avanzate a sostegno di Blackstenius.

La partita di oggi tra le due Nazionali valida per il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda si terrà alle ore 9:30 al Wellington Regional Stadium di Wellington, in Nuova Zelanda.

La gara tra Svezia e Italia femminile verrà trasmessa in diretta tv e streaming dalla Rai, precisamente su Rai 1 e su Rai Play.

Di seguito anche le probabili formazioni della gara:

SVEZIA (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Rubensson; Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius.

ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Bonansea, Giacinti, Beccari.