ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Vialli, un murales a lui dedicato a Cremona

Gianluca Vialli
Il bellissimo gesto per Vialli nell'oratorio dove ha mosso i primi passi da calciatore.
Redazione ITASportPress

Nella mattinata di sabato 24 giugno, presso l'oratorio di Cristo Re di Cremona, è stato inaugurato un murales dedicato al compianto campione Gianluca Vialli, che ha mosso i primi passi nel pallone proprio qui. Come sottolineato da TMW, durante la cerimonia sono intervenuti il professore Maurizio Mondoni, l'ex centravanti grigiorosso Marco Nicoletti, il giornalista Gianni Balzarini, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e il nipote Edoardo Vialli. Promotori dell'iniziativa tre cremonesi del quartiere Cristo Re Alessandro Doccia Dossena, Fabrizio Canesi e Luca Dal Monte.

Il murales è stato realizzato dal giovane artista locale Stefano Delvò ed è stata finanziata dalla comunità locale attraverso donazioni volontarie.


Sui social sono presenti anche alcune immagini del murales che raffigura Vialli con la sua storica maglia grigiorossa, testa alta e fiera e ovviamente pallone tra i piedi. Sarà questa immagine ad ispirare i ragazzi dell'oratorio cremonese di Cristo Re.

L'omaggio al compianto ex giocatore arriva dopo la recente intitolazione in suo onore del Campo 3 del CPO ‘Giulio Onesti’ di Roma, uno dei luoghi simboli della cavalcata a EURO 2020 dell'Italia.

Vialli
tutte le notizie di