ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Zidane: “Non vedo l’ora di tornare, alla Francia no per un motivo…”

Zidane
La leggenda francese non vede l'ora di tornare ad allenare, ma sempre scegliendo con cura. No alla Francia perché non se lo "sentiva"
Redazione ITASportPress

Intervistato dall'emittente televisivo Telefoot, Zinedine Zidane ha parlato del proprio futuro: "Mi manca l'adrenalina, mi manca il calcio. Non vedo l'ora di tornare ad allenare, è un qualcosa di cui sento un grande bisogno. Già sono passati due anni ma assicuro che presto tornerò". L'ex allenatore del Real Madrid è ai box proprio da due stagioni e nessun progetto lo ha convinto a rimettersi in gioco in questi mesi. Nemmeno quello del Psg, che lo aveva contattato la scorsa estate per poi virare su Christophe Galtier. O quello di un club saudita, pronto a riempire d'oro l'allenatore.

Nemmeno quello della Nazionale francese in realtà. Perché per la FFF quello di Zinedine Zidane era il profilo perfetto come post Deschamps. Ma successivamente al Mondiale in Qatar qualcosa è andato storto, con conseguente conferma del C.t.: "Allenare la Francia? Nulla è stato scartato negli ultimi mesi, ma io penso che se vuoi fare veramente qualcosa devi sentirla. Ho preso questa pausa di due anni perché doveva esserci e lo devo accettare". Ad oggi la leggenda francese è accostata alle panchina di Juventus e Real Madrid, due ipotesi molto remote. Quella bianconera a causa degli importanti problemi economici che ne impedirebbero l'operazione, quella blancos perché dovrebbe virare su Xabi Alonso come post Ancelotti. Ma occhio alle sorprese.


tutte le notizie di