00:05 min
CALCIOMERCATO

Bayern, Davies alza le richieste economiche. Addio sempre più vicino

Redazione ITASportPress

Si complica definitivamente il rinnovo a causa delle "ambiziose" richieste economiche del calciatore. Intanto, il Real Madrid osserva

Sembra destinato alla separazione consensuale il matrimonio traBayernMonaco e Alphonso Davies. Tra le due parti non ci sono più ottimi rapporti, o almeno non quelli di un tempo, soprattutto a causa delle continue richieste elevate da parte del calciatore.

[an error occurred while processing this directive]

VERSO L'ADDIO: Venuto a conoscenza della possibilità di un trasferimento al Real Madrid, il laterale canadese avrebbe quindi deciso di alzare la posta in gioco: secondo la Bild, avrebbe detto di "si" al rinnovo con i bavaresi solo a condizione che possa figurare tra i giocatori considerati di fascia A. Il riferimento non è sportivo ma puramente economico, riguardante tutti i calciatori che percepiscono più di 15 milioni di euro l'anno e a cui lo stesso Davies vuole entrare a far parte. Una grana considerevole per il Bayern, che da un lato non ha intenzione di accontentare delle richieste così "ambiziose" mentre dall'altro ha necessità di rinnovare il giocatore. Il timore è che possa salutare a parametro zero al termine del contratto, cioè a giugno 2025. Dunque l'idea più appetibile, secondo la fonte, sarebbe quella di abbracciare una cessione lampo, anche già a gennaio, così da ricavare parte del cartellino.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.