ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Bayern Monaco, dall’Australia il gioiello del futuro che sogna il Barça

Bayern Monaco, dall’Australia il gioiello del futuro che sogna il Barça - immagine 1
Il 17enne Nestory Irankunda a un passo dal Bayern Monaco
Redazione ITASportPress

Come riportato da Fabrizio Romano, il Bayern Monaco sarebbe ormai ad un passo dal chiudere per la prossima stagione il trasferimento di una delle perle del calcio australiano. Come spiegato dal giornalista italiano, si tratta di Nestory Irankunda, esterno 17enne dell'Adelaide United che, nonostante la sua giovane età, da tempo (oltre tre stagioni) è già in prima squadra, dove ha esordito all'età di 15 anni e 333 giorni. Con questo record, è diventato il sesto esordiente più giovane nella storia della competizione e il secondo più giovane ad aver realizzato una rete. Come detto in precedenza, il suo arrivo avverrebbe la prossima stagione e il trasferimento verrà chiuso per circa 3,5 milioni di euro. 

Si tratta dell'ennesima operazione con un forte sguardo al futuro e al calcio Oltreoceano per il Bayern Monaco, che dei giovani fa da sempre un punto di forza. C0me riportato dai quotidiani spagnoli inoltre, il giovane Irankunda ha anche confessato in passato il suo amore incondizionato per il Barcellona: "È pazzesco vedere da vicino la mia squadra preferita, l'FC Barcelona, ​​e i miei giocatori preferiti, come Dembélé... Non ho parole".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.