ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCELTA DI CUORE

Buongiorno cuore Toro: no all’Atalanta per restare in granata

Buongiorno cuore Toro: no all’Atalanta per restare in granata - immagine 1
La scelta di cuore del difensore prodotto del vivaio granata esalta i tifosi del Torino: dopo lunga riflessione il centrale della nazionale rifiuta il maxi ingaggio offerto dall'Atalanta, costretta ora a cambiare obiettivo
Redazione ITASportPress

C'è chi dice no a un raddoppio dell'ingaggio e all'oggettiva possibilità di far fare alla propria carriera un salto di qualità dal punto di vista tecnico, disputando le coppe europee.

Nell'estate in cui il mercato mondiale è stato travolto dal "ciclone Arabia Saudita" c'è spazio anche per la storia di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino e della nazionale italiana ha alla fine deciso di rifiutare il trasferimento all'Atalanta nonostante il deciso corteggiamento della società bergamasca.


Classe 2000, vice capitano del Toro e prodotto del vivaio granata, Buongiorno sarebbe prima dovuto entrare nello scambio con Duvan Zapata poi, di fronte ai primi dubbi del giocatore, le due società avevano provato a slegare il suo trasferimento da quello del colombiano, poi andato in porto, e pure dal prestito di Brandon Soppy, l'esterno francese che ha effettivamente lasciato Bergamo per approdare alla corte di Juric.

Buongiorno aveva rinnovato la scorsa primavera il contratto con il Torino, estendendo la scadenza dal 2025 al 2028 con raddoppio dell'ingaggio, passato a 600.000 euro netti. L'Atalanta proponeva la stessa scadenza con stipendio più che raddoppiato (1,4 milioni), ma alla fine hanno prevalso le ragioni del cuore, per la gioia e anche l'incredulità del popolo granata e la delusione dei dirigenti dell'Atalanta e di Gian Piero Gasperini, che aveva messo Buongiorno in cima alla propria lista per la difesa.

A poche ore dalla fine del mercato i nerazzurri potrebbero tornare su Isak Hien, svedese del Verona seguito a lungo in passato proprio dal Torino oltre che dalla stessa Dea.

Gasperini
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.