CALCIOMERCATO

City, Phillips verso l’addio per rimanere in Nazionale. Vuole il Bayern

Manchester City
Bayern Monaco sullo sfondo per il centrocampista, che chiede minuti per andare in Nazionale. Assalto a gennaio
Redazione ITASportPress

Arrivato a Manchester per la "modica" cifra di quasi 50 milioni di euro, KalvinPhillips non è riuscito ad imporsi all'interno dell'undici di Pep Guardiola. L'allenatore non si fida, non ha certezza, così lo ha spesso lasciato in panchina e lui medita l'addio a gennaio. Perché un precario numero di minuti in campo non gli permetterebbe di ricevere la chiamata di Gareth Southgate per la Nazionale, condizione fondamentale per il centrocampista.

LA SITUAZIONE: A ciò dobbiamo anche aggiungere il fattore Bayern Monaco. Il centrocampista del Manchester City è un profilo particolarmente apprezzato dal mister dei bavaresi Thomas Tuchel, che lo vorrebbe già per il prossimo gennaio. Dunque, come riportato da Sunday Mirror, tutte le strade portano verso l'unica direzione dell'addio che, forse, è la possibilità migliore per tutte le parti coinvolte. Phillips andrebbe a giocare in una squadra di altissimo livello e guadagnerebbe i minuti necessari per la Nazionale. Il City recupererebbe - almeno in parte - l'investimento fatto sul centrocampista arrivato dal Leeds, mentre il Bayern Monaco guadagnerebbe un interprete di tutto rispetto e ottimo per il gioco imposto dal mister.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.