ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFARE

Frosinone, il mercato non si ferma: arriva anche Zortea

Frosinone, il mercato non si ferma: arriva anche Zortea - immagine 1
Dopo Huijsen Di Francesco sta per accogliere un altro giovane: l'ex Sassuolo e Salernitana arriva in prestito dall'Atalanta
Redazione ITASportPress

Nuovo cambio di maglia in vista per Nadir Zortea. L'esterno difensivo di proprietà dell'Atalanta è infatti a un passo dal trasferimento al Frosinone, che sarà ufficializzato già all'apertura della sessione invernale di mercato.

Il classe '99, impiegato appena in quattro occasioni da Gian Piero Gasperini nella prima parte di stagione in Serie A, sempre da subentrante, con un gol, contro il Sassuolo, cambierà maglia con la formula del prestito secco. Alla corte di Di Francesco il giocatore potrà trovare più spazio, entrando nelle rotazioni del tecnico abruzzese per entrambe le fasce difensive della retroguardia a quattro, ma anche come esterno a tutta fascia.


Per Zortea, prodotto del vivaio di Atalanta e Vicenza, si tratterà della quarta esperienza in prestito dopo quelle con Cremonese, Salernitana e Sassuolo, queste ultime due in Serie A. Lo scorso 14 dicembre il giocatore ha debuttato in Europa disputando i 90 minuti del match esterno contro il Rakow per l'ultima giornata della fase a gironi di Europa League.

Zortea sarà il secondo rinforzo invernale del Frosinone, che ha definito con la Juventus il prestito del difensore olandese Dean Huijsen.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.