UOMO MERCATO

Genoa, Dragusin via a gennaio? Il Grifone fa il prezzo e spaventa le big

Dragusin
Il centrale rumeno ex Juventus è un punto fermo della squadra di Gilardino e lo è diventato anche della propria nazionale: i rossoblù però non vogliono privarsene a metà stagione
Redazione ITASportPress

Solo un anno e mezzo fa Rade Dragusin finì al centro di un caso di mercato, legato alle perplessità nell'accettare il trasferimento al Genoa in Serie B. Reduce da esperienze non esaltanti in A con Salernitana e Sampdoria il giovane centrale difensivo rumeno di proprietà della Juventus finì per accettare il "declassamento", per poi scoprire già poche settimane dopo che quell'apparente passo indietro gli avrebbe permesso di far svoltare la propria carriera.

Dopo un anno da protagonista tra i cadetti, infatti, Dragusin si è affermato come uno dei migliori centrali del primo scorcio della Serie A 2023-'24, festeggiando anche il primo gol nel massimo campionato lo scorso 10 novembre contro il Verona. Di conseguenza è arrivato anche il posto fisso nella nazionale rumena, qualificatasi in carrozza per Euro 2024, e ora iniziano a fioccare anche le prime richieste di mercato.


Sotto contratto fino al 2027 con i rossoblù, che hanno esercitato il diritto di riscatto dalla Juventus a metà della scorsa stagione, Dragusin è già seguito con attenzione da diversi top club italiani e stranieri. Su tutti Milan e Roma, che già a gennaio potrebbero trovarsi costrette a investire per un difensore.

Il Genoa però non sembra volersi privare di un giocatore così importante a metà stagione, da qui la valutazione di 30 milioni stimata per il cartellino di Dragusin, il cui destino sembra quindi quello di chiudere l'annata a Genova per poi spiccare il volo verso il grande calcio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.