ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Genoa, per l’attacco un poker di nomi ma… occhio al mercato in uscita

Gilardino Genoa
Il mercato in entrata apre grandi opportunità al Grifone, ingolosito da un clamoroso ritorno per l'attacco: ma serviranno cessioni
Redazione ITASportPress

Archiviata la promozione in Serie A, il Genoa lavora per consegnare nelle mani di Alberto Gilardino una squadra di assoluto livello per ben figurare in campionato. Priorità del Grifone è quella di perfezionare l'attacco, magari con una punta di ruolo che abbia già avuto a che fare con l'ambiente. E a queste richieste una lampadina è scattata nella testa del d.s. Marco Ottolini e riguarda un ex che con la maglia rossoblu ha fatto grandi cose: Krzysztof Piatek è l'obiettivo numero uno sia per il passato del calciatore che per il presente giocato con la maglia della Salernitana. L'attaccante però è arrivato in prestito dalla Germania, dall'Hertha Berlino, e aggiudicarselo a titolo definitivo sarà complicato visto l'ingaggio pari a 3 milioni di euro.

Dunque si riflette anche sulle possibili alternative. Perché se Piatek è la prima scelta da parte del Genoa, di centravanti che hanno avuto a che fare con la Serie A ce ne sono tanti. Una possibilità potrebbe infatti esser rappresentata da Mbala Nzola, l'attaccante dello Spezia alla ricerca di una nuova collocazione. Per lui parlano i numeri: 13 gol e 2 assist in 31 partite. Ma nei paraggi di Genova girano anche le voci riguardo Duvan Zapata, in possibile rottura con l'Atalanta dopo la difficile stagione, e Mateta del Crystal Palace. Tutto per affiancare l'ancora inesperto Gudmundsson, che in A potrebbe riscontrare più di qualche difficoltà.


Ma come si tratta per le operazioni in entrata, in casa Genoa si riflette anche su quelle in uscita. Perché all'arrivo di un nuovo attaccante un altro dovrà salutare, come è ovvio che sia. E il primo giocatore cui il futuro è ancora mistero è Coda, il quale però ha un contratto di ulteriori due anni e potrebbe rimanere anche proprio per le sue doti sotto porta. Come lui, dovrebbero essere confermati anche Puscas e Ekuban, mentre c'è ancora il dubbio riguardo Aramu (corteggiato dal Venezia). Chi potrebbe salutare sono invece Yalcin e Yeboah, ai minimi storici col club. Mentre Favilli tornerà dal prestito alla Ternana e dovrà trovarsi una nuova collocazione.

tutte le notizie di