ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONFESSIONE

Hazard, il retroscena sul no all’Arabia Saudita: “Il denaro non mi manca…”

Hazard
Un mese e mezzo dopo l'annuncio del ritiro, l'ex fantasista belga è tornato a parlare delle proposte arrivategli in estate dall'Arabia Saudita
Redazione ITASportPress

C’è chi dice no (all’Arabia Saudita). Il mercato estivo 2023 è stato quello della grande fuga di tante stelle del calcio internazionale verso la Saudi Pro League, attratti dalle faraoniche offerte d’ingaggio messe sul tavolo in particolare dai quattro club gestiti dal fondo PIF. I no illustri però non sono mancati, seguiti da motivazioni molto precise. Come quello di Wojciech Szczesny, che ha stupito tutti dichiarando di “aver già guadagnato tanti soldi” e di dare più importanza all’aspetto tecnico che a quello economico.

O quello di Eden Hazard, che ha ufficializzato il proprio addio al calcio lo scorso 10 ottobre, dopo un’estate di riflessione, ma anche di rifiuti. L’ex fantasista di Chelsea e Real Madrid ha detto no a proposte arrivate dal suo Belgio, ma anche alle chiamate provenienti proprio dall’Arabia Saudita.


Di un’offerta in particolare Hazard ha parlato in un’intervista a Obi Mikel, suo ex compagno al Chelsea, nel corso di 'Vibe With Five', il podcast di Rio Ferdinand: “Sarei potuto andare in Arabia a guadagnare un milione alla settimana. Ok, e poi? Ho rifiutato due o tre proposte di questo tipo dall’Arabia”.

Ho tanti soldi – ha concluso Hazard, sposando di fatto il parere di Szczesny – Ma la mia vita adesso è diversa. Non ho più tante spese e il denaro che ho è più che sufficiente per vivere bene con la mia famiglia e crescere i miei figli”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.