ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'UFFICIALIZZAZIONE

Lecce, ufficiali i rinnovi di Baschirotto e Gendrey

Lecce Baschirotto
Il centrale veneto e l'esterno francese hanno prolungato il proprio contratto con i giallorossi
Redazione ITASportPress

In attesa di definire le strategie in entrata per il mercato di gennaio, mese in cui la rosa sarà privata di tre giocatori importanti per gli impegni in Coppa d'Africa, la dirigenza del Lecce è attiva alla voce rinnovi.

Nella mattinata del 3 gennaio sono stati comunicati i prolungamenti dei contratti di Federico Baschirotto e Valentin Gendrey. Il centrale difensivo veneto e l'esterno destro francese resteranno in Salento fino al 30 giugno 2026. Baschirotto avrà anche un'opzione per le due stagioni successive, Gendrey per una. I loro contratti erano in scadenza rispettivamente nel 2025 e nel 2024.


Classe '96, Baschirotto, al Lecce dal 2022, ha debuttato in A con la maglia giallorossa, affermandosi subito tra i migliori della categoria nel proprio ruolo e diventando oggetto del desiderio delle big della Serie A, in particolare della Fiorentina, che lo ha inseguito nel corso della scorsa sessione estiva.

Gendrey, di quattro anni più giovane, è invece alla terza stagione con il Lecce, che lo ha prelevato nel 2021 dall'Amiens, club della seconda divisione francese. In Puglia Valentin è subito diventato titolare, partecipando anche agli Europei Under 21 con la propria nazionale nella scorsa estate.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.