ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA TRATTATIVA

Leeds, Gnonto vuole partire a gennaio: sirene dalla Serie A

Gnonto
La fin qui poco felice avventura inglese dell'esterno della nazionale italiana potrebbe essere agli sgoccioli: si fa avanti un top club, ma la richiesta è di 20 milioni
Redazione ITASportPress

L’esperienza inglese di Wilfried Gnonto potrebbe concludersi molto presto. Arrivato al Leeds nel settembre 2022, l’ex esterno di Inter e Zurigo non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista con gli Whites neppure nella scorsa stagione, giocata da titolare in Premier League, ma conclusa con la retrocessione in Championship.

Quest’anno per il giocatore le cose si sono messe anche peggio, avendo perso posizioni nelle gerarchie del tecnico Farke, che non lo ritiene più un titolare fisso, anche complice l’infortunio alla caviglia subito a settembre che lo ha tenuto lontano dai campi per un mese.


Così, anche nell’ottica di restare nel giro della nazionale di Luciano Spalletti, Gnonto avrebbe chiesto di venire ceduto già a gennaio. Per Gnonto potrebbe quindi essere arrivato il sospirato momento dell’esordio in Serie A.

La Lazio è la società più interessata, ma il Leeds sembra valutare solo una cessione a titolo definitivo e per non meno di 20 milioni. Una richiesta elevata per il mercato di gennaio e in particolare per un club che in estate ha già investito tanto in particolare nel settore degli esterni offensivi. Gnonto è però gradito a Maurizio Sarri, che lo vedrebbe come un rinforzo adatto per la seconda parte di stagione, in particolare qualora la Lazio proseguisse la marcia in Champions League.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.