ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Monza, ecco Daniel Maldini dal Milan: è ufficiale

Monza, ecco Daniel Maldini dal Milan: è ufficiale - immagine 1
Nuova avventura per il classe 2001: dopo aver lasciato l'Empoli, il calciatore di proprietà del Milan giocherà nel Monza
Redazione ITASportPress

Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. Il classe 2001, di proprietà del Milan, ha scelto di interrompere il prestito all'Empoli e di passare alla società brianzola: giocherà in prestito alla squadra di Palladini fino al termine della stagione.

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato: "Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del Club rossonero con cui esordisce in Serie A a 18 anni, il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra con cui colleziona 5 presenze in Serie A e anche 4 in Europa League. Il Monza è nel suo destino, perché il 5 settembre 2020 segna proprio ai biancorossi il suo primo gol col Milan, nell’amichevole di San Siro.  Talento e freschezza: la sua crescita è costante. Il 15 settembre 2021 esordisce in Champions League ad Anfield contro il Liverpool e dieci giorni dopo segna la sua prima rete in Serie A sul campo dello Spezia, all’esordio da titolare in campionato.  Chiude la stagione 2021-22 con la vittoria dello Scudetto e 13 presenze complessive. Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito allo Spezia dove gioca 20 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando 3 reti. Nella prima parte della stagione 2023-24 veste la maglia dell’Empoli, che lascia ora per cominciare la sua nuova avventura al Monza. Benvenuto Daniel!".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.