gazzanet

Napoli, chi parte, chi resta, chi arriva. Il punto sul calciomercato

Redazione ITASportPress

PEPE REINA (valutazione di mercato 2 milioni di euro, età 34) - Filtra pessimismo per il rinnovo di contratto dell'estremo difensore iberico. La società partenopea concede un ulteriore anno, il portiere ne vuole due. La sensazione è che le parti possano dirsi addio: solo l'intervento diretto del presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe scongiurare il tutto.

EMANUELE GIACCHERINI  (valutazione di mercato 1,5 milioni di euro, età 32) - L'ex calciatore della Juventus è sulla lista dei partenti. Il suo agente ha dato l'eventualità quasi per certa (all'80%). Sul'esterno c'è da registrare l'interesse del Torino che lo scorso anno fu beffato sul filo di lana proprio dai partenopei.

FAOUZI GHOULAM (valutazione di mercato 17 milioni di euro, età 26) - Il terzino algerino potrebbe dire addio al Napoli a fine contratto liberandosi a parametro zero. Le trattative per il rinnovo sono ferme a un binario morto e la società sta già pensando al sostituto da dare a Sarri per colmare la lacuna sul lato sinistro della difesa.

IVAN STRINIC (valutazione di mercato 4,5 milioni di euro, età 29) - Nell'anno dei Mondiali il terzino croato vorrebbe giocare di più. Sarri non può garantirgli il posto e pertanto l'addio potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Su Strinic ci sono sondaggi da club tedeschi e inglesi.

Potresti esserti perso