gazzanet

Napoli, chi parte, chi resta, chi arriva. Il punto sul calciomercato

Redazione ITASportPress

JOSE MARIA CALLEJON (valutazione di mercato 25 milioni di euro, età 30) - Reduce da un'ottima stagione, l'iberico sarà uno dei punti fermi per la prossima annata sportiva. Sarri stravede per lui non solo per gli inserimenti e i dribbling, ma anche per il prezioso lavoro di rientro in fase di non possesso. Le offerte non mancano, ma Callejon, forte di un contratto in scadenza nel 2020, rimarrà.

MAREK HAMSIK (valutazione di mercato 40 milioni di euro, età 29) - La bandiera del Napoli di De Laurentiis continuerà a vestire i colori della squadra campana. Quindici reti nella stagione appena trascorsa e tanta qualità in mezzo al campo. L'obiettivo della prossima è fare ancora meglio e battere il record di marcature detenuto da Maradona con la maglia dei partenopei. Gli stimoli non mancano.

KALIDOU KOULIBALY (valutazione di mercato 26 milioni di euro, età 26) - Sul centrale senegalese c'è l'interesse di diversi club europei: dal Chelsea fino al PSG, ma Sarri non vuole privarsi dalla sua fisicità. Con l'allenatore toscano, Koulibaly è cresciuto molto fino a diventare uno dei difensori centrali più forti dell'intero campionato. Il prossimo anno sarà ancora in coppia con Albiol in mezzo alla difesa.

AMADOU DIAWARA (valutazione di mercato 15 milioni di euro, età 21) - Si è imposto alla distanza sul compagno di reparto Jorginho. Diawara piace per forza e senso della posizione. Potrà ancora migliorare nella prossima annata, quella del definitivo salto di qualità.

Potresti esserti perso