ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SINTESI

Catania, 6-5 dopo i rigori con il Crotone: rossazzurri al turno successivo

Catania, 6-5 dopo i rigori con il Crotone: rossazzurri al turno successivo - immagine 1
La sintesi di Catania-Crotone, sfida di Coppa Italia Serie C
Redazione ITASportPress

Al termine di una sfida al cardiopalma, il Catania vince 3-2 ai rigori contro il Crotone al "Massimino" e accede al prossimo turno della Coppa Italia Serie C. Come detto, è stata una partita piena di emozioni e ribaltamenti di fronte, con il Crotone inizialmente in vantaggio grazie al gol di Bruzzaniti al 6'.

Al 53' poi, la reazione di forza del Catania di Cristiano Lucarelli con De Luca, ma arriva immediato il nuovo vantaggio del Crotone con Tumminello al 57'. Un minuto più tardi, il Catania trova il 2-2 con Dubickas, quindi ancora il Crotone avanti al 70' con Bruzzaniti. Quando tutto sembra destinato in favore del Crotone, il Catania conquista un calcio di rigore che, con un brivido, Di Carmine trasforma in gol al minuto 87. Si va così ai supplementari con il risultato di 3-3, parziale che resterà tale anche dopo i due tempi. Arrivati ai calci di rigore, il Catania vince 3-2: per il Crotone errori di Bruzzaniti (una doppietta nei tempi regolamentari), Giron e Petriccione. Dopo aver eliminato Picerno prima e Messina poi, il Catania elimina il Crotone e accede dunque alla fase successiva della Coppa Italia Serie C dove affronterà il Pescara di Zeman.


TABELLINO

Catania-Crotone 3-3 (3-2 dcr): 53' De Luca, 58' Dubickas, 87' rig. Di Carmine - 6' Tribuzzi, 56' Tumminello, 70' Bruzzaniti

CATANIA (4-2-3-1): Livieri; Rapisarda (60' Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta (90' Castellini); Zanellato, Quaini (60' Zammarini); De Luca, Deli (72' Marsura), Bocic (60' Chiricò); Dubickas (72' Di Carmine). A disp.: Albertoni, Bethers, Castellini, Lorenzini, Maffei, Rocca, Sarao, Popovic. All. Lucarelli.

CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Spaltro (90' Giron), Loiacono (46' Papini), Crialese, Bruzzaniti, Schirò (46' Di Stefano), Pannitteri (82' Rojas), Jurcec (88' Petriccione), Tribuzzi; Tumminello, Cantisani (72' D'Ursi). A disp.: Lucano, Gomez, Branduani, Aprile, Coscia, Pirozzi, Solmonte, Tarantino. All. Zauli.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Minafra-Cadirola).

IV UFFICIALE: Colaninno di Nola.

MARCATORI: 6' Tribuzzi, 53' De Luca, 56' Tumminello, 58' Dubickas, 70' Bruzzaniti, 87' rig. Di Carmine .

NOTE: Ammoniti: Tribuzzi, Lucarelli (dalla panchina), Zanellato. Spettatori 9 mila.

SEQUENZA RIGORI: Bruzzaniti fuori, Chiricò gol, Rojas gol, Zammarini parato, D'Ursi gol, Zanellato gol, Giron palo, Castellini gol, Tribuzzi fuori.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.