ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, con il Latina è test maturità 

Catania, con il Latina è test maturità  - immagine 1
Domani i rossazzurri ospiteranno al Massimino la squadra nerazzurra
Redazione ITASportPress

La Coppa Italia del mercoledì, nei primi turni quando si pensa di poter rimediare a eventuali passi falsi in campionato, è soltanto una seccatura o carica? Il Catania ha battuto il Messina al Massimino con la sensazione che ha un buon potenziale anche se a volte non riesce a usarlo del tutto, si perde in cali di tensione o mancanza di determinazione. Va ricordato che il Catania ha un solo punto in più del Brindisi neopromosso e -7 dalla Juve Stabia e -6 dal Benevento che però hanno una partita in più. 

SNODO IMPORTANTE La gara di domani con il Latina, diventa quindi un crocevia importante per le velleità dei rossazzurri che devono fare meglio quando sono in vantaggio gestendo la gara e non rischiando nulla. Contro i nerazzurri servirebbe la crudeltà di Di Carmine per il momento il bomber più affidabile di mister Luca Tabbiani ma è possibile che ci sia una nuova opportunità per Manuel Sarao, che ha segnato in coppa. I sessanta minuti quasi perfetti contro la Casertana sono il punto di partenza. Mai come in quell’occasione la squadra aveva giocato raccolta in trenta metri, ottimizzando le grandi potenzialità offensive della coppia Chiricò-Di Carmine. Forse domani uscirà fuori un’altra partita sporca come quella di Monopoli che non ha aiutato la squadra etnea. Tutto dipenderà dal tipo di gara che vorrà fare il Latina. 


ASSENZE CHE NON PESANO A Tabbiani mancheranno diversi calciatori ma la rosa lunga non penalizzerà oltremodo il tecnico. Ci sono ancora giocatori in rodaggio dunque qualcuno potrebbe mettere più minuti nelle gambe. Ladinetti non sempre ha brillato di luce propria e finora a centrocampo è il calciatore che ha avuto qualche intoppo sul percorso di crescita. Ma Tabbiani sa bene che non è (solo) un discorso di uomini, ma di atteggiamento. Ricordando sempre quella che è la missione rossazzurri di questa stagione: un campionato ambizioso che serva a porre le basi per il prossimo anno, mantenendo sempre un equilibrio fra la qualità della rosa e un mercato che dovrà essere economicamente sostenibile come sbandierato sempre da Pelligra e Grella. Piedi per terra, in campo e fuori.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.