ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Coppa Italia Serie C

Catania-Messina è anche Tabbiani vs Modica. Due amici con principi zemaniani. L’analisi

Catania-Messina è anche Tabbiani vs Modica. Due amici con principi zemaniani. L’analisi - immagine 1
Tabbiani contro Modica con i loro dogmi del possesso palla per dimostrare una superiorità nel gioco, il dominio della partita
Redazione ITASportPress

Simili, che più simili non si può. Amici e amanti di un calcio aggressivo che adottano da anni, sia l’uno che l’altro. Luca Tabbiani e Giacomo Modica se lo sono ribadito in estate, a distanza, quanto si rispettino e si apprezzino. I figli di Zeman, con un tipo di gioco propositivo e non speculare che finora non gli ha portato successi straordinari in C ma solo soddisfazioni, si troveranno avversari mercoledì sera nella partita del Massimino Catania-Messina valevole per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C e in programma alle ore 20.45.

MESSAGGI Tabbiani del mister peloritano ha detto: “Giacomo è un bravo allenatore che stimo molto. Il suo calcio mi è sempre piaciuto, ho sempre seguito con interesse le sue squadre”. Messaggi di amore e di grande rispetto reciproco ricambiati dal tecnico del Messina a Itasportpress: “Luca è bravissimo e tutti sanno come fa giocare bene la sua squadra. I numeri sono dalla sua parte nonostante sia ancora giovane. Io lo stimo molto e sono sicuro che presto diventerà un grande allenatore in Italia perchè ha idee brillanti a livello tattico e sa lavorare con il gruppo”.


DOGMA Mercoledì saranno rivali con le stesse convinzioni tattiche e sicuramente ne uscirà fuori una bella partita. Entrambi sono reduci da due vittorie in campionato: il Messina ha battuto in casa l’Avellino, il Catania la Casertana in trasferta. Al vecchio Cibali una sfida con uno spartito identico: avanti con il 4-3-3 e tutti i principi zemaniani. Due tecnici aggrappati ai loro dogmi del possesso palla per dimostrare una superiorità nel gioco, il dominio della partita. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.