ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Intervista a G. Modica: “Catania, scommetti su Tabbiani e ti divertirai. Con me a Lecco…”

Intervista a G. Modica: “Catania, scommetti su Tabbiani e ti divertirai. Con me a Lecco…” - immagine 1
Giacomo Modica ha parlato a Itasportpress del suo ex calciatore Tabbiani a Lecco
Redazione ITASportPress

Il tecnico che piace al Catania per la Serie C, Luca Tabbiani, ha affermato ai microfoni di Itasportpress che tra i suoi modelli c’è anche Giacomo Modica, suo ex allenatore al Lecco nella stagione 2011/2012. L’ex calciatore del Palermo, dell’Acireale e del Padova che ha lavorato in passato con Zeman ha detto la sua ai microfoni di Itasportpress su Tabbiani. “Luca è bravissimo e tutti sanno come fa giocare bene la sua squadra. I numeri sono dalla sua parte nonostante sia ancora giovane. Io lo stimo molto e sono sicuro che presto diventerà un grande allenatore in Italia perchè ha idee brillanti a livello tattico e sa lavorare con il gruppo”. 

Quali sono gli altri suoi pregi? 

“E’ un ragazzo onesto che ha fame e passione. Inoltre è una persona intelligente e nel calcio questa conta parecchio”. 

A Catania però la pressione è diversa dal Fiorenzuola…

“Non sarà un problema per Tabbiani che tra l’altro ha giocato anche in piazze calde come Bari. Catania si innamorerà del suo calcio e i tifosi vedranno sicuramente una squadra che giocherà bene e sarà aggressiva e propositiva. Se la società lo supporterà si ambienterà prima e i risultati arriveranno di conseguenza.  Del resto se lo sceglieranno è chiaro che avranno fiducia in lui e lo sosterranno". 


Ma Catania davvero farebbe bene a scommettere su Tabbiani?

“Assolutamente sì. Sarebbe una bella sfida ma sono sicuro che Luca la vincerà perchè lo conosco bene. E’ serio ma soprattutto un grande professionista che nel frattempo ha fatto esperienza da allenatore.  Con me è stato un calciatore fantastico, era molto curioso e si vedeva che avrebbe fatto l’allenatore. Ripeto, diventerà un grande allenatore e presto lo vedremo anche in altre categoria, speriamo ci arrivi col Catania”.

Ha allenato la Vibonese, che campionato di Serie D è stato?

“Un torneo stradominato dal Catania. Le altre sapendo che non avrebbero avuto chance hanno ridotto la spesa. Il Catania ha vinto con merito ma c’è anche demerito degli avversari con i club che hanno programmato un anno prima la prossima stagione sapendo che il campionato era già dei rossazzurri. Ci sono pochi soldi in D basti pensare che il Locri dopo aver sfidato il Trapani ai playoff adesso ha messo il titolo in vendita. Noi abbiamo iniziato bene ma poi nel girone di ritorno siamo calati. Complimenti al Catania e al tecnico Giovanni Ferraro per aver disputato un campionato fantastico”.

Intervista a G. Modica: “Catania, scommetti su Tabbiani e ti divertirai. Con me a Lecco…”- immagine 2