ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANNUNCIO

Colpo Catania: dalla Lazio arriva Emanuele Cicerelli

Colpo Catania: dalla Lazio arriva Emanuele Cicerelli - immagine 1
Secondo acquisto del mercato di gennaio per i rossazzurri: dopo il ritorno di Welbeck c'è la firma dell'ex attaccante di Salernitana e Foggia
Redazione ITASportPress

Secondo rinforzo ufficiale per il Catania nel mercato di gennaio. Dopo l'annuncio del ritorno di Nana Welbeck dopo i tre anni trascorsi al Catanzaro il club rossazzurro ha dato comunicazione ufficiale anche dell'ingaggio di Emanuele Cicerelli.

L'esterno d'attacco pugliese, classe '94, arriva a titolo definitivo dalla Lazio. Tesserato per i biancocelesti dal 2020, Cicerelli non ha mai disputato gare ufficiali con il club capitolino, che lo ha smistato in prestito a Salernitana, Frosinone e Reggina. Nella stagione in corso era a disposizione di Maurizio Sarri, ma non è mai sceso in campo. Ora il nuovo trasferimento che gli permetterà di essere a disposizione di Cristiano Lucarelli già per la partita del 7 gennaio sul campo del Crotone, prima giornata del girone di ritorno. Cicerelli torna a giocare in Serie C sei anni dopo la breve esperienza con il Pordenone.


Questo il comunicato del Catania:

"Catania Football Club comunica di aver acquisito dalla Società Sportiva Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Cicerelli, nato a San Giovanni Rotondo (Foggia) il 12 agosto 1994. L'esterno offensivo pugliese ha collezionato complessivamente 142 presenze in Serie B, impreziosite da 7 reti e 9 assist, con le maglie della Salernitana, conquistando in granata la promozione in A nel 2021, del Foggia, club in cui si è formato calcisticamente, del Frosinone e della Reggina, guadagnando in amaranto l'accesso ai playoff nel 2023. In terza serie, nella prima fase della carriera, Cicerelli ha sommato esperienze con il Barletta, l'Aversa, il Melfi, la Paganese e il Pordenone. Il neo-rossazzurro, che indosserà la maglia numero 30, ha già svolto i primi allenamenti con i nuovi compagni".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.