L'ANNUNCIO

Colpo Catania: dalla Lazio arriva Emanuele Cicerelli

Redazione ITASportPress
Secondo acquisto del mercato di gennaio per i rossazzurri: dopo il ritorno di Welbeck c'è la firma dell'ex attaccante di Salernitana e Foggia

Secondo rinforzo ufficiale per il Catania nel mercato di gennaio. Dopo l'annuncio del ritorno di Nana Welbeck dopo i tre anni trascorsi al Catanzaro il club rossazzurro ha dato comunicazione ufficiale anche dell'ingaggio di Emanuele Cicerelli.

[an error occurred while processing this directive]

L'esterno d'attacco pugliese, classe '94, arriva a titolo definitivo dalla Lazio. Tesserato per i biancocelesti dal 2020, Cicerelli non ha mai disputato gare ufficiali con il club capitolino, che lo ha smistato in prestito a Salernitana, Frosinone e Reggina. Nella stagione in corso era a disposizione di Maurizio Sarri, ma non è mai sceso in campo. Ora il nuovo trasferimento che gli permetterà di essere a disposizione di Cristiano Lucarelli già per la partita del 7 gennaio sul campo del Crotone, prima giornata del girone di ritorno. Cicerelli torna a giocare in Serie C sei anni dopo la breve esperienza con il Pordenone.

Questo il comunicato del Catania:

"Catania Football Club comunica di aver acquisito dalla Società Sportiva Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Cicerelli, nato a San Giovanni Rotondo (Foggia) il 12 agosto 1994. L'esterno offensivo pugliese ha collezionato complessivamente 142 presenze in Serie B, impreziosite da 7 reti e 9 assist, con le maglie della Salernitana, conquistando in granata la promozione in A nel 2021, del Foggia, club in cui si è formato calcisticamente, del Frosinone e della Reggina, guadagnando in amaranto l'accesso ai playoff nel 2023. In terza serie, nella prima fase della carriera, Cicerelli ha sommato esperienze con il Barletta, l'Aversa, il Melfi, la Paganese e il Pordenone. Il neo-rossazzurro, che indosserà la maglia numero 30, ha già svolto i primi allenamenti con i nuovi compagni".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.