ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO

Catania, dopo l’addio ai rossazzurri Lodi ha deciso: si ritira dal calcio giocato

Catania, dopo l’addio ai rossazzurri Lodi ha deciso: si ritira dal calcio giocato - immagine 1
Il calciatore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di ritirarsi dal calcio giocato.
Redazione ITASportPress

"Finisce definitivamente la storia sul rettangolo verde in maglia rosso azzurra, Catania sei stato tutto. Adesso si valuta il futuro. Grazie ai tifosi per l’affetto smisurato". Erano state queste le parole di Francesco Ciccio Lodi solamente pochi giorni fa per salutare la formazione rossazzurra dopo il grande cammino dell'ultima stagione con cui la squadra etnea era risalita in C. Forse una delusione troppo grande da smaltire e per questo Lodi ha deciso persino di rinunciare a 60 mila euro che gli offrivano diverse squadre di Serie D.

PALLA IN TRIBUNA Adesso, il centrocampista ha deciso che l'addio non sarà solo al Catania ma al calcio giocato. Ciccio Lodi appende gli scarpini al chiodo e lo fa dopo aver vissuto un'annata magica riuscendo a riportare il "suo" club in Serie C. Nonostante il calciatore avesse diverse proposte - si era parlato di Siracusa, Akragas, Acireale, ma anche di Licata e Milazzo -, la decisione del centrocampista è stata quella di interrompere la sua carriera. All'età di 39 anni, il volto che sarà sempre legato al Catania come uno dei calciatori di maggior talento e di maggior spessore, ha optato per il ritiro. Ma Lodi ha dei progetti che lo terranno sempre vicino al calcio anche se non più inseguendo un pallone. Probabile che possa fare il corso per direttore sportivo.


SOCIAL Lodi ha aperto anche un canale social su Instagram. Ecco il primo messaggio: Ho deciso di aprire questo profilo per cercare, nei limiti del possibile, di ripagare tutto l’affetto che mi ha sempre circondato durante l’arco della mia carriera. Ci sarà spazio per ricordi, aneddoti, qualche gol con il quale piangere insieme di nostalgia e un po’ di me.

Non ho mai amato i social ma sento di dovervelo. Ciccio.

Catania, dopo l’addio ai rossazzurri Lodi ha deciso: si ritira dal calcio giocato- immagine 2
tutte le notizie di