ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA EX

Altafini: “Napoli-Milan? Champions più importante del Mondiale. Avrei voluto commentarla”

Altafini
L'ex calciatore sul ritorno dei quarti di finale di Champions League tra le due italiane. Tra campo e sguardo da tifoso del calcio...

José Altafini, doppio ex di Milan e Napoli, è stato intervistato dal Corriere della Sera in vista del match di stasera tra le due squadre che si giocheranno il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

COMMENTO - A domanda precisa se avrebbe voluto commentare la sfida, Altafini non si tira indietro: "Certo, ma in Italia quando una cosa funziona, cercano di cancellarla. Tanti giovani mi chiedono perché non commento più le partite. Le faccio io una domanda: uno come Pizzul non avrebbe potuto fare ancora il telecronista? Non è che uno diventa scemo e sbaglia i giocatori... ".

FAVORITA - "Il pronostico è apertissimo, visto che il Napoli ritrova Osimhen: lui e Kvara sono una coppia da super golasso, non c’è dubbio ma l’assenza di Anguissa per me è pesante. La Champions però è la competizione più grande, anche più del Mondiale: riserva sempre grandi sorprese".

VITTORIA FINALE - Parlando della possibilità che una squadra italiana arrivi fino alla fine e vinca: "È quasi un peccato che due italiane si debbano sfidare tra loro. Si può sognare, ma con quella bestia di Haaland è dura. Per lui in telecronaca avrei dovuto inventarmi qualcosa di speciale".

Napoli Milan
tutte le notizie di