Champions League

City, Haaland ammette: “Sono qui per vincere la Champions”

Redazione ITASportPress

Super prestazione del norvegese, il quale è convinto di poter portare la coppa dalle grandi orecchie a Manchester

Erling Haaland si appresta a riscrivere la storia del calcio, segnando cinque gol in una sola partita. Il clamoroso record raggiunto dall'ex attaccante del Borussia Dortmund - già posseduto da Lionel Messi - è andato in scena negli ottavi di finale di Champions League tra Manchester City e Lipsia. Il norvegese, decisamente in stato di grazia, ha dichiarato: "Il club vuole vincere la Champions League ed io sono stato acquistato proprio per raggiungere questo obiettivo".

[an error occurred while processing this directive]

SULLA PREMIER - "Hanno vinto la Premier League quattro volte negli ultimi cinque anni - ha continuato Erling Haaland - quindi non mi hanno chiamato per vincere la Premier, sanno come vincerla. Sono qui per cercare di aiutare il club a crescere ancora di più, per provare a vincere la Champions League per la prima volta". L'obiettivo del numero 9 è chiaro e la prestazione di ieri, con la "manita", è la mera rappresentazione che il calciatore come il club non scherzano.

PROSPETTIVA FUTURA - Nonostante stia già scrivendo la storia del calcio inglese e di quello Europeo, Erling Haaland è convinto di poter fare ancora meglio. "C'è così tanto potenziale in questa squadra che possiamo ancora migliorare molto nel gioco, nel modo in cui giochiamo - ha affermato il numero 9 a CBS Sports Golazo -È una cosa facile da dire, ma avrei potuto segnare più gol. Penso di poter migliorare in tutto, ho perso molte occasioni con il sinistro. Devo essere molto più bravo a colpire di testa e combinare il tutto”.