IL PREMIO

Guardiola e due italiani in lizza per il premio “Allenatore dell’anno Uefa”

Redazione ITASportPress

Guardiola, Inzaghi e Luciano Spalletti: il vincitore del premio "Allenatore dell'Anno Uefa" sarà annunciato il prossimo 31 agosto

Tramite il proprio sito web ufficiale, la Uefa ha reso noti i candidati al premio di miglior allenatore dell'anno delle sue competizioni. Spicca ovviamente il nome di Pep Guardiola, che con il suo Manchester City ha fatto grandi cose la passata stagione e anche la nuova, aperta con la vittoria della Supercoppa. A contendersi il titolo c'è anche l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, protagonista di un grande cammino che ha condotto i nerazzurri in finale. Infine, clamorosamente, un altro italiano. Si tratta di Luciano Spalletti, l'ex tecnico del Napoli che oltre ad aver riportato lo scudetto in azzurro ha raggiunto i quarti di finale di Champions. Il vincitore sarà annunciato il 31 agosto alla cerimonia del sorteggio della fase a gironi della nuova edizione di Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.