ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Il City batte un altro record: 18 partite consecutive senza sconfitte in Europa

Il City batte un altro record: 18 partite consecutive senza sconfitte in Europa - immagine 1
La vittoria per 3-0 sullo Young Boys consente ai campioni in carica di stabilire la striscia di imbattibilità europea più lunga per un club inglese
Redazione ITASportPress

Il Manchester City di Guardiola è una. macchina da record. I Citizens dominano lo Young Boys all'Etihad con un netto 3-0 ed ipotecano la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo. La partita. decisa dalla doppietta di Haaland e dal gol di Foden, vale al club un nuovo record. I campioni d'Europa in carica sono imbattuti in Champions League da ben 18 gare consecutive: nessun club inglese è mai riuscito in tale impresa nella massima competizione europea. Anche per Guardiola si tratta della striscia di imbattibilità europea più lunga ottenuta nella sua carriera da allenatore. L'ultima sconfitta del City risale al 5 maggio 2022, quando il Real rimontò incredibilmente lo svantaggio grazie alla doppietta di Rodrygo nei minuti di recupero. Il rigore di Benzema nei supplementari decretò l'eliminazione in semifinale per gli uomini di Guardiola, che si sarebbero riscattati l'anno dopo conquistando il triplete.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.