ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Matteoli: “Milan non ripeterà impresa Bayern del 1988, questa Inter sta meglio”

Matteoli: “Milan non ripeterà impresa Bayern del 1988, questa Inter sta meglio” - immagine 1
Matteoli ha parlato a Itasportpress del match di domani contro il Milan
Redazione ITASportPress

In merito all’imminente Euroderby di ritorno tra Inter e Milan, in esclusiva Gianfranco Matteoli, calciatore nerazzurro tra il 1986 e il 1990, è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it.

Che tipo di partita prospetta?

“Voglio essere sincero. Per me l’Inter sta nettamente meglio del Milan. Mi spiace per i rossoneri, ma secondo me è un match dall’esito già scritto. La squadra di Pioli ha troppe defezioni, ora come ora”.

I nerazzurri non rischiano di incombere in un eccesso di ottimismo? Anche la vostra Inter in Coppa Uefa nel 1988 si fece rimontare dal Bayern dopo il 2-0 all'Olympiastadion di Monaco con gol di Berti fantastico...

“Lasciamo perdere quella serata finita 3-1 per i tedeschi. Ci andò tutto storto e domani non succederà. Non riuscivamo a fare gol e poi ci furono quei maledetti 7 minuti. Il calcio però è questo. A volte ti dà, a volte ti toglie. A distanza di anni, mi viene da dire che siamo stati molto sfortunati”.

Matteoli: “Milan non ripeterà impresa Bayern del 1988, questa Inter sta meglio”- immagine 2

Quali errori non deve commettere pertanto la squadra di Inzaghi?

“L’Inter parte favorita. Tutto può succedere, però lo scettro è in mano ai nerazzurri. Secondo me, vista la condizione dell’attuale Milan, non c’è chissà che cosa da temere”.

Nutre rimpianti in chiave scudetto, alla luce del rendimento dell’attuale Inter?

“No, perché il Napoli è stato più continuo e ha meritato di vincere. Giusto così. In ogni caso, mi aspetto l’Inter tra le candidate per la prossima stagione”.

Qualora i nerazzurri superassero definitivamente il Milan e approdassero in finale, avrebbero chance concrete contro Real o City?

“Il Real ha la Champions nel DNA, ma quest’anno il City mi sembra praticamente una macchina perfetta. In ogni caso, sì. Perché sarà una finale e, in una finale, non esistono vincitori già in partenza”.

Si aspettava che il “suo” Barella diventasse punto fermo di una big come l’Inter?

“Non solo me lo aspettavo, ma mi sarei meravigliato del contrario. Raramente ho visto uno, sin da bambino, che avesse ben chiaro dove volesse arrivare. Non a caso era voluto già subito da tutti i top club, anche esteri”.

Matteoli: “Milan non ripeterà impresa Bayern del 1988, questa Inter sta meglio”- immagine 3