ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RECORD

Real Madrid, Bellingham nella storia: eguagliato un record di Ronaldo

Real Madrid Bellingham
I tifosi dei Blancos sono ai piedi del talento acquistato dal Borussia Dortmund, protagonista di un impatto devastante: sei gol in sei partite e un curioso primato che lo avvicina a Cristiano e ad altri due ex madridisti
Redazione ITASportPress

Sei gol in sei partite tra Liga e Champions League, più un assist, quello per Vinicius per il gol del 3-1 contro l'Almeria, gara in cui Jude Bellingham ha segnato la sua prima e finora unica doppietta nel campionato spagnolo.

Facile però immaginare che, dopo un approccio così, le marcature multiple diventeranno quasi la norma. Il nuovo numero 5 del Real Madrid, pagato in estate 103 milioni di euro, ha conquistato tifosi, opinione pubblica e ovviamente Carlo Ancelotti in appena un mese, il tempo intercorso dal suo debutto sul campo dell'Athletic Bilbao, lo scorso 12 agosto.


Il primo gol è arrivato dopo appena 36 minuti e da quel momento il baby boom del calcio inglese non si è più fermato, confermando il momento d'oro anche in nazionale, con un gol e un assist nell'amichevole contro la Scozia.

Luciano Spalletti, che lo affronterà con la sua Italia a Wembley il prossimo 17 ottobre, è avvisato, così come il suo successore al Napoli Rudi Garcia, che se lo troverà di fronte al Maradona il prossimo 3 ottobre per la seconda giornata del Gruppo C di Champions League.

Momento d'oro o semplicemente talento sbocciato? Mai in carriera Bellingham aveva tenuto queste medie realizzative, ma nella stagione del dopo Benzema Ancelotti non può che essere soddisfatto e magari pensare di avere qualche merito nella valorizzazione di un giocatore che alle spalle di due attaccanti sembra dare il meglio di sé e che, a 20 anni e tre mesi, ha ancora enormi margini di miglioramento.

Intanto Jude non si monta la testa ("Non è stato il mio gol più bello, ringrazio tutti, sono stato accolto molto bene. Sono un ragazzo timido, ma mi sono adattato più velocemente di quanto pensassi" ha detto nel dopo-gara) e quasi sicuramente non lo farà neppure dopo aver appreso il dato statistico che lo riguarda. Avendo trovato il gol al debutto in Liga e in Champions con il Real Madrid, infatti, Bellingham è entrato in un club esclusivo, che comprende solo alti tre giocatori della storia dei Blancos. Il primo, manco a dirlo, è Cristiano Ronaldo, che riuscì nell'impresa nel 2009 (gol al Deportivo La Coruna e allo Zurigo). Quattro anni dopo fu la volta di Isco, che impallinò Betis e Galatasaray, mentre nel 2016 toccò a Marco Asensio (Legia Varsavia e Real Sociedad), che ha lasciato Madrid in estate per accasarsi al PSG.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.