ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTERVENTO

Cori razzisti in Juve-Inter, ufficiale 171 daspo per bianconeri

Cori razzisti in Juve-Inter, ufficiale 171 daspo per bianconeri - immagine 1
L'intervento delle autorità, le quali condannano 171 tifosi bianconeri con Daspo e pensano alla recidività della curva

La Procura di Torino ha sanzionato 171 tifosi bianconeri con Daspo per insulti razzisti dopo i fatti dello scorso Juventus-Inter, quando Romelu Lukaku fu sommerso di insulti a sfondo razzista da parte di alcuni gruppi di tifosi bianconeri. A portare avanti l'inchiesta è stata la stessa Digos di Torino, lasciando alla procura il verdetto finale.

Tra cori e ululati, sarebbero 250 le persone protagoniste degli insulti a sfondo razzista durante la sfida di Coppa Italia. 171 sono state individuate e sanzionate a vita, con aggiuntive contravvenzioni per violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo. Ma non è finita qua, la curva si è fatta sentire anche nella scorsa giornata contro il Napoli, intonando cori a sfondo dicriminatorio (territoriale).

A ciò vanno aggiunti anche gli insulti rivolti al massimo esponente della Figc Gabriele Gravina, con i bianconeri che non avrebbero preso bene la "grazia" concessa a Lukaku. Insomma, la curva della Juventus è incontenibile è rischierebbe una recidività.

tutte le notizie di