ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LO SCENARIO

Inter, il Torino pensa a Correa: Marotta ha pronto il sostituto

Archiviato il buon debutto in campionato contro il Monza in casa Inter si torna a pensare al mercato: oltre al difensore in arrivo possono esserci novità inattese in attacco
Redazione ITASportPress

L’Inter è partita con il piede giusto in campionato. Il 2-0 al Monzaha soddisfatto Simone Inzaghi non solo per la doppietta di un Lautaro Martinez già in palla e pienamente calato nei panni del nuovo capitano, ma anche per le buone risposte date da quasi tutti i nuovi acquisti, che hanno trovato spazio a gara in corso a parte Yann Sommer e Marcus Thuram, quest'ultimo in campo dall’inizio prima di lasciare il posto a Marko Arnautovic.

Da Cuadrado all’ex Carlos Augusto, che hanno dato nuova linfa alle fasce nella ripresa, fino allo stesso Arnautovic, autore dell’assist per la rete che ha chiuso. In casa nerazzurra però tiene ancora banco il mercato. Oltre al difensore che dovrà arrivare, con Benjamin Pavard in pole, novità potrebbero esserci anche in attacco.


Joaquin Correa pare infatti essere ormai un corpo estraneo alla squadra. Mai impiegato nelle amichevoli, El Tucu è rimasto in panchina per 90 minuti anche contro il Monza. Un segnale chiaro circa il fatto che il tuo tempo in nerazzurro sembra finito. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante argentino è entrato nel mirino del Torino di Ivan Juric.

In granata Correa potrebbe giocare da trequartista e all’occorrenza anche da punta centrale, ma l’affare resta in salita a causa dell’elevato ingaggio. L’Inter inoltre punta ad una cessione a titolo definitivo, e per questo non scarta l’ipotesi Arabia Saudita, che però non scalda il giocatore. Il Toro invece non andrebbe oltre il prestito.

Qualora comunque Correa salutasse Milano gli uomini-mercato dell’Inter hanno già pronto il sostituto. Il quarto attaccante di Simone Inzaghi sarebbe un cavallo di ritorno come Alexis Sanchez. A dispetto dei 34 anni El Nino Meravilla è reduce da un’ottima stagione all’Olympique Marsiglia, ma è pronto a tornare all’Inter dopo una sola stagione. I contatti con l’entourage del cileno sono già in corso da tempo, ma senza l’addio di Correa non se ne farà nulla.

Sanchez Marsiglia
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.