ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Manchester City, Rodri: “Arabia? Un problema da prendere sul serio”

Manchester City Rodri
Rodri ha lanciato un forte appello al calcio europeo. Secondo il centrocampista, servirebbe maggiore tutela dall'assalto dell'Arabia Saudita, definito come "una fuga di talenti"
Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Spagna, Rodri ha lanciato un forte appello al calcio europeo. Protagonista al Manchester City (suo il gol vittoria contro l'Inter che ha deciso laChampions League), il centrocampista ex Atletico Madrid ha parlato del momento storico vissuto dall'Arabia Saudita.

Manchester City, Rodri: "Quella in corso è una fuga di talenti"

—  

"Noi europei non siamo particolarmente affascinati da quello che sta accadendo" - ha spiegato Rodri. Poi, parlando ancora di Arabia Saudita, il centrocampista del Manchester City di Pep Guardiola spiega: "In una maniera o nell’altra, andrebbe presa seriamente in considerazione questa fuga di talenti alla quale stiamo assistendo.


"All’inizio sembrava che il fenomeno riguardasse soltanto calciatori esperti avviati verso il finale di carriera. Ora però - prosegue - ci sono anche dei giovani calciatori che scelgono di trasferirsi lì (come Gabri Veiga). Sono scelte rispettabili, ma chi può agire dovrebbe monitorare questa situazione" - ha concluso il calciatore del Manchester City e della nazionale spagnola.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.