ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCELTA

Manchester United, corsa a due a gennaio per l’attacco

Manchester United, corsa a due a gennaio per l’attacco - immagine 1
Dopo l'eliminazione dalla Champions League i Red Devils devono centrare uno dei primi quattro posti in Premier: a gennaio caccia a un uomo gol
Redazione ITASportPress

L'arrivo in società di Jim Ratcliffe, entrato ufficialmente all'interno della compagine azionaria del Manchester United prima di Natale con il 25% delle quote, è destinato a stravolgere il mercato dei Red Devils fin dalla sessione di gennaio che si è già aperta.

Prima di dedicarsi alle spese folli, tuttavia, il patron di Ineos, al quale i Glazer hanno dato carta bianca sul mercato, vuole sfoltire la rosa di alcuni esuberi illustri ormai ai margini. Così in lista di partenza ci sono Jadon Sancho e forse anche Casemiro, oltre a Serge Reguilon, il difensore spagnolo che tornerà in anticipo al Tottenham da dove era stato prelevato in prestito.


Per l'immediato, però, a Erik ten Hag servirà un attaccante, dato che l'obiettivo da centrare nella sec0nda parte della stagione sarà l'accesso alla prossima Champions League.

Secondo quanto riportato da The Athletic due sono i profili seguiti dalla dirigenza dello United. In cima alle preferenze c'è il camerunese Erik Choupo Moting del Bayern Monaco, in possesso dell'esperienza necessaria per dare gol all'attacco dei Red Devils, ma difficilmente i tedeschi se ne priveranno a metà stagione.

Difficile arrivare a Serhou Guirassy, rivelazione della Bundesliga in forza allo Stoccarda, l'alternativa a Choupo Moting porta a Timo Werner.

Il tedesco ex Chelsea è in uscita dal Lipsia, ma sul suo conto pesa la negativa esperienza in Premier con i Blues, che l'avevano prelevato per oltre 50 milioni proprio dal Lipsia ma dove, tra il 2020 e il 2022, ha realizzato appena 10 reti in campionato, prima di tornare al club di provenienza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.