Johannes Spors, general manager del Genoa, in una intervista a Il Secolo XIX ha parlato della sua esperienza nel club rossoblù ed in modo particolare di ciò che il mister Alexander Blessin ha portato alla squadra.
DIRIGENZA
Genoa, Spors sorpreso da Blessin: “Suo carattere ha conquistato i calciatori”
Le parole del general manager del Grifone
BLESSINE SALVEZZA - "Sapevamo che il suo stile di gioco sarebbe stato perfetto per la squadra, anche grazie al suo carattere molto positivo che permette di conquistare i giocatori", ha esordito Spors. "Ovviamente il modo in cui lo ha fatto ci ha stupiti in positivo. Siamo molto fiduciosi che possa avere successo qui e siamo molto felici per le sue prime settimane al Genoa". Sulla gara contro il Torino di oggi: "Vediamo che la nostra squadra sta migliorando sempre di più nello stile di gioco e sta aumentando la fiducia, soprattutto dopo la partita con l’Atalanta. Siamo ottimisti di poter finalmente conquistare una vittoria contro il Torino. Stiamo lavorando tutti insieme nella stessa direzione e riusciremo a essere più incisivi sotto porta.
DIRIGENZA E AMBIENTE - "La scelta di Arenz come responsabile area scouting? Abbiamo scelto lui perché è tra i massimi esperti nell’analisi dei giocatori che sono adatti al nostro stile di gioco. Ha un’ottima educazione calcistica, ci conosciamo da tempo e ha lavorato in ambienti internazionali e in diversi paesi, come nel gruppo Red Bull. Parla fluentemente 6 lingue, sa lavorare in diversi Paesi, in particolare ha già avuto un’esperienza in Italia lavorando per il Milan. Siamo molto felici che si sia unito a noi". E a livello personale: "Mi piace molto Genova, sono molto felice qui. Ho trovato una casa con un bel giardino, mi sento molto a mio agio con la mia famiglia, piace molto anche a loro. Oltre a lavorare sodo nel calcio, ci godiamo molto la vita a Genova".
© RIPRODUZIONE RISERVATA