LA LIGA

Barcellona, Xavi: “Clasico? È stata una sconfitta immeritata”

Redazione ITASportPress

Il Barça si fa scivolare il Clasico e Xavi non ci sta: "Meritavamo noi! Loro si sarebbero accontentati anche del pareggio, hanno avuto fortuna"

"Abbiamo gestito solo noi la partita per la prima ora di gioco. Non meritavamo la sconfitta, tantomeno il pareggio". Uno Xavi estremamente deluso e sorpreso è intervenuto nel post partita di Barcellona-RealMadrid. Il tanto atteso Clasico, il primo della stagione, si è concluso con il trionfo dei blancos in rimonta e con una prodigiosa prestazione di Jude Belligham. Eppure, il tecnico del Barça non riesce ad accettarlo...

[an error occurred while processing this directive]

GARA: "È quello che ti capita quando sei avanti e non vai a chiudere la partita. Stavamo 1-0, dovevamo solo fare il 2-0 e avremmo vinto noi. Poi per fare un gol a noi servono 5o 6 occasioni, a loro ne bastano 1 o 2 per farne tre... Incredibile". Ha detto Xavi ai microfoni di Dazn. L'allenatore è apparso particolarmente colpito e sorpreso dal risultato, che per gran parte della gara vedeva il Barcellona favorevole alla vittoria mentre nei minuti conclusivi ha dato ragione al Real Madrid. "Penso che anche il pareggio non sarebbe stato all'altezza della nostra partita e che loro si sarebbero anche accontentati, ma quel gol sfortunato è arrivato. La polemica? Nello spogliatoio parlano di un rigore ma oggi non abbiamo perso per l'arbitro. Con Vinicius non è successo nulla, lo ammiro e apprezzo come calciatore". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.