LA RISPOSTA

Benzema risponde alle accuse: “Falso! Non c’entro con quest’organizzazione”

Redazione ITASportPress

L'attaccante ha risposto tramite il suo legale, il quale ha minacciato di denunciare gli accusatori: "È inammissibile. Hanno infranto leggi su manipolazione delle informazioni, diffamazione..."

Giorni tesi e movimentati per Karim Benzema, che è stato accusato dai piani alti del governo francese di avere contatti e relazioni con un'organizzazione terroristica. Il tutto è venuto fuori successivamente al post social condiviso dal calciatore, quale intento era supportare le vittime del conflitto israelo-palestinese. Da questo poi si sono scatenate le critiche e le proteste, in primis dal Ministro degli Interni francese Darmanin, poi dalla senatrice del partito Les Republicains Valerie Boyer.

[an error occurred while processing this directive]

LARISPOSTA: Il calciatore ha così deciso di rispondere a modo alle accuse che, di fatto, lo stanno mettendo in cattiva luce minando la sua immagine. Lo ha fatto tramite il suo avvocato alle colonne de LeParisiens. "È tutto falso - ha detto il legale del calciatore con fermezza -. Karim non ha mai avuto la minima relazione con questa organizzazione e la sua scelta di andare a vivere in Arabia non c'entra nulla. Siamo esterrefatti e stiamo seriamente prendendo in considerazione l'idea di perseguire legalmente questo ministro. Sono state infrante leggi sulla manipolazione delle informazioni, sulla diffamazione o addirittura dell'insulto pubblico. Perché questo legame inesistente con i Fratelli Musulmani, è inammissibile. Non è accettabile che coloro che governano credano di essere autorizzati a tutto per puro opportunismo". Risposta dura e pesante di Benzema che, da un momento all'altro, si è visto crollare il mondo addosso.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.