ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA TENSIONE

Caso Negreira: disgelo Laporta-Perez, ma il Real Madrid vuole chiarezza

Real Madrid Florentino Perez
Primo incontro pubblico tra i due presidenti dopo mesi di "guerra fredda" a poche ore dalla sfida di Riyad, ma i Blancos non mollano sul caso dei presunti pagamenti all'ex vice presidente della commissione arbitrale
Redazione ITASportPress

La finale di Supercoppa di Spagna in programma domenica sera a Riyad sarà il secondo Clasico della stagione dopo quello d'andata in campionato vinto 2-1 allo scadere dal Real Madrid a Barcellona grazie al gol del solito Jude Bellingham.

Ad assistere al match dal palco reale dello stadio della capitale saudita ci saranno anche Florentino Perez e Joan Laporta, che nella serata di sabato 13 hanno presenziato insieme a un evento presso l'ambasciata spagnola di Jorge Hevia, che è servito da disgelo tra i due, dopo la rottura degli ultimi mesi legata agli sviluppi del caso Negreira, nonostante i due club siano, o dovrebbero essere, dalla stessa parte per il fronte Superlega.


Dopo lo scoppio del caso dei presunti pagamenti del Barcellona all'ex vice capo degli arbitri spagnoli, infatti, Perez aveva disertato le ultime due partite contro il Barcellona giocate in Catalogna, evitando quindi l'incrocio con il collega.

All'incontro a Riyad era presente anche il presidente della direzione della Federazione, Pedro Rocha. In base a quanto riportato da Marca, quello tra Laporta e Perez è stato un dialogo cordiale, ma il presidente del Real Madrid ha ribadito la volontà di andare fino in fondo per fare luce sulle presunte responsabilità del Barcellona.

Dal canto proprio il club catalano non può che essere spettatore: in attesa che la giustizia faccia il proprio corso Laporta ha ribadito l'innocenza del club, ma non si esclude che il Real, qualora venga accertata la colpevolezza dei blaugrana, chieda di riscrivere l'albo d'oro delle ultime stagioni.

Del resto fin dai tempi in cui la Federazione era guidata da Luis Rubiales si diceva che Enriquez Negreira non aveese alcuna rilevanza nelle decisioni prese dalla Commissione arbitrale, ma gli ultimi sviluppi delle indagini e le rivelazioni di alcuni arbitri ancora in attività hanno fatto alzare il livello di tensione, già acuito da alcuni casi arbitrali, legati al Var e non solo, che hanno fatto discutere durante il girone d'andata della Liga.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.