ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUL MERCATO

Chelsea, ufficiale l’arrivo di Pochettino: ecco i primi obiettivi di mercato

Psg Pochettino
I nomi girati dal tecnico al club per la prossima stagione: tra giovani talenti e vecchi volti già noti al Chelsea
Redazione ITASportPress

Il casting si è finalmente concluso ed è arrivato il comunicato ufficiale: Mauricio Pochettino sarà il nuovo tecnico del Chelsea. L'allenatore argentino torna a Londra dopo più di tre anni, maturo dell'esperienza al Tottenham, ma anche di quella tra alti e bassi raccolta al Psg. Il tecnico ha firmato un contratto di due anni con opzione per una terza stagione e sarà il faro nella tempesta dei blues per il prossimo futuro. Tutta la gestione sportiva sarà affidata a lui e dovrà certamente fare meglio dei sui predecessori, Tuchel e Potter, con un 12esimo posto in Premier più che deludente per la storia del club. Ma anche per l'organico di squadra, che sarà certamente migliorato ed affinato sulla base delle richieste del tecnico.

Pochettino prenderà il via dal primo di Luglio, ma la nuova era è cominciata già al termine dell'attuale stagione. Il tecnico avrebbe immediatamente comunicato alla dirigenza i profili da integrare in rosa per la prossima annata, tra talenti giovani da tenere d'occhio e qualcuno che già il Chelsea ha conosciuto bene.


Nel primo caso parliamo di Manuel Ugarte, centrocampista dello Sporting Lisbona in grande smaglio nella stagione appena trascorsa. Secondo quanto rivelato da Sky Sports Uk, il talento argentino sarebbe la prima richiesta del tecnico. Ha un contratto fino al 2026, ma anche una clausola rescissoria da 60 milioni di euro che permetterebbe di saltare le trattative con il club. Nel secondo caso, invece, non sono ancora chiare le intenzioni di Pochettino riguardo il prestito di Romelu Lukaku. Il giocatore vorrebbe rimanere a Milano, ma a fronte di un progetto coinvolgente le priorità potrebbero cambiare.

tutte le notizie di