L'ERRORE

“Con chi avresti voluto giocare?” Lo scivolone di De Ligt diventa virale

De Ligt
Momento no per l'ex difensore della Juventus: poco impiegato dopo l'arrivo al Bayern di Kim, l'olandese si distrae di fronte a una domanda del canale ufficiale del club e dà una risposta che scatena il web
Redazione ITASportPress

Poco impiegato sul campo, avendo perso il posto da titolare a vantaggio di Kim min-jae, ma anche... poco concentrato nelle interviste.

Non c'è che dire, l'inizio della seconda stagione di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco non è stato felice. L'ex difensore della Juventus non ha risparmiato critiche, seppur non troppo feroci, a Thomas Tuchel, "reo" di non considerarlo più una prima scelta al centro della difesa dei bavaresi, formato dalla coppia Kim-Upamecano, al punto che lo stesso De Ligt è stato usato come alternativa addirittura a centrocampo.


Tuchel ha risposto con savoir faire, dichiarando di comprendere le lamentele dell'olandese, al quale non resta che cercare di far cambiare idea al tecnico attraverso il lavoro settimanale.

Chissà, allora, che dovendo rispondere ad un quiz della tv ufficiale del Bayern Monaco De Ligt non stesse pensando... ad altro, visto il clamoroso svarione di cui l'ex Ajax è stato protagonista.

La domanda posta ad alcuni giocatori della rosa del Bayern era una di quelle classiche "Con quale giocatore, oggi ritiratosi, avresti voluto giocare, potendo scegliere?".

I nomi più gettonati sono stati Zinedine Zidane, citato da Erick Choupo Moting e Serge Gnabry, ma anche Ronaldinho, sogno “non realizzato” dello stesso Choupo, che si è concesso il lusso di fare due nomi, ma anche di Jamal Musiala.

C’è poi chi ha omaggiato la storia del proprio club, come Thomas Müller, che ha citato Kaiser Franz Beckenbauer, o chi, come Kingsley Coman, ha optato per una scelta non convenzionale, citando l’ex centrocampista di Bayer Leverkusen e nazionale brasiliana Zé Roberto.

E De Ligt? Senza esitazioni l’olandese ha fatto un nome non… calzante con la domanda: “Lionel Messi”. Detto che fa specie come la tv del Bayern non abbia “tagliato” la risposta di Matthijs, l’errore del difensore è diventato presto virale sui social.

Delle due, ovviamente, l’una: che De Ligt non abbia sentito la specifica della domanda “oggi ritiratosi” o che si sia dimenticato che la Pulce sia ancora in attività nell’Inter Miami. Meno credibile l’ipotesi più maliziosa, quella secondo la quale De Ligt consideri la MLS un campionato di scarso appeal. Comunque la si metta, l’eco del quarto di finale della discordia Argentina-Olanda a Qatar 2022 non accenna a spegnersi…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.