ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONSACRAZIONE

Dalla Spagna: “Leo Messi e Aitana Bonmatí vinceranno il Pallone d’Oro 2023”

Argentina Messi
La cerimonia di premiazione è fissata per il 30 ottobre a Parigi. Per la Pulce si profila l'ottavo Pallone d'Oro della carriera
Redazione ITASportPress

Si preannuncia una cerimoni priva di pathos quella durante la quale il prossimo 30 ottobre a Parigi verranno svelati i nomi dei vincitori del Pallone d'Oro 2023 in campo maschile e femminile.

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, infatti, a trionfare saranno Lionel Messi e Aitana Bonmatí, ovvero i simboli delle due nazionali laureatesi campioni del mondo, l'Argentina lo scorso dicembre a Qatar e la Spagna lo scorso agosto nell'edizione del Mondiale femminile disputatasi tra Australia e Nuova Zelanda.


La premiazione dell’edizione numero 67 del popolare premio istituito da France Football si svolgerà presso il Teatro Châtelet e in campo femminile vedrà una larga rappresentanza di giocatrici del Barcellona, la squadra che lo scorso 3 giugno ha conquistato la Women Champions League per la seconda volta nella propria storia, superando per 3-2 il Wolfsburg nella finale di Eindhoven. Aitana Bonmatí succederà ad Alexia Putellas, vincitrice del premio nel 2021 e nel 2022.

Per Messi si tratterebbe invece dell’ottavo Pallone d’Oro della carriera, tre in più del rivale storico Cristiano Ronaldo. Qualora a trionfare fosse davvero la Pulce per la prima volta nella storia il trofeo andrebbe a un giocatore che non milita in Europa, essendo l’ex fuoriclasse del Barcellona passato dal PSG all’Inter Miami al termine della scorsa stagione.

A completare il podio insieme a Messi dovrebbero essere Erling Haaland, trascinatore del Manchester City vincitore del Treble nella scorsa stagione (Premier League, FA Cup e Champions League) e Kylian Mbappé, ex compagno di Messi al PSG e rivale di Leo nella finale del Mondiale persa ai rigori dalla Francia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.