ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PROGETTO

Dalla Spagna: “Real, Bellingham ‘oscura’ l’idea Mbappé. Ora il sogno è Haaland”

Real Madrid Bellingham
Secondo quanto riportato da As la giovane stella inglese è candidata a diventare il nuovo simbolo del Real anche fuori dal campo, pur per motivi linguistici. E il norvegese sarebbe più adatto del francese per fare coppia con lui...
Redazione ITASportPress

Un po’ Zinedine Zidane, per via di quel numero 5 sulle spalle, un po’ Cristiano Ronaldo, per i record già eguagliati e battuti in poche settimane al Real Madrid. Ma un po’ anche Karim Benzema, per l’esaltante media-gol (uno ogni 85 minuti) e la freddezza in area di rigore.

Jude Bellingham ha impiegato tre mesi, pre season compresa, per prendersi il Real Madrid. L’impatto del tuttocampista inglese sui Blancos è stato devastante al punto che anche quella che poteva sembrare una stagione di transizione, forse l’ultima di Carlo Ancelotti in panchina e senza un vero sostituto di Karim Benzema, potrebbe trasformarsi nell’ennesima annata di successo, in Spagna e in Europa.


L’ex Borussia Dortmund ha conquistato tutti in campo e non solo e si candida a diventare a lungo termine il simbolo del nuovo Real Madrid, anche fuori dal campo, favorito dal fatto di essere di lingua inglese e per questo più “performante” a livello di marketing e di popolarità internazionale nella vastissima platea di “clienti” madridisti sparsi in tutto il mondo.

Tutto questo potrebbe anche condizionare le future scelte di mercato del Real Madrid e far scemare ulteriormente l’interesse per Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da 'As', infatti, in base ad alcune indagini interne effettuate dal club, l’indice di popolarità del francese presso i tifosi del Real è in picchiata, complice la decisione di restare a Parigi al termine della scorsa estate, rifiutando quindi per il secondo anno consecutivo, o quantomeno rinviando, il trasferimento al Bernabeu.

Ecco allora che in parallelo a crescere sono invece le quotazioni di Erling Haaland. Il centravanti norvegese del Manchester City viene considerato più compatibile con Bellingham per dividersi i riflettori di simbolo della nuova era del Real Madrid e peraltro rappresenta quel 9 classico che permetterebbe di sostituire al meglio Benzema. Di certo l’eventuale trattativa con gli Sky Blues, che non è ancora partita, sarebbe più complessa di quella per Mbappé, dal momento che Haaland è sotto contratto fino al giugno 2028 e milita in una squadra che, a differenza del PSG, miete successi su successi, ora anche a livello internazionale.

Riuscirà il fascino del Real Madrid a sedurre Haaland? “Il Real paga in gloria” la sibillina frase pronunciata qualche tempo fa da Jorge Valdano, uno che l’ambiente madridista lo conosce bene, in risposta ai dubbi di Mbappé, forse legati anche all’ingaggio. Un concetto condiviso da Florentino Perez e che promette di essere la linea guida del prossimo mercato dei Blancos.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.