ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SUGGESTIONE

Dalla Spagna: Xabi Alonso nel mirino di Real Madrid e Bayern Monaco

Dalla Spagna: Xabi Alonso nel mirino di Real Madrid e Bayern Monaco - immagine 1
Protagonista assoluto di questo avvio di stagione con il Bayer Leverkusen in Bundesliga, l'allenatore spagnolo sarebbe sul taccuino di Real Madrid e Bayern Monaco
Redazione ITASportPress

Secondo quanto emerso dalla Spagna, Xabi Alonso sarebbe già nel mirino di diversi top club europei. Protagonista assoluto di questo avvio di stagione con il Bayer Leverkusen in Bundesliga, l'allenatore spagnolo sarebbe infatti sul taccuino di Real Madrid e Bayern Monaco, due dei grandi club europei che potrebbero cambiare la propria panchina alla fine di questa stagione. Una situazione da monitorare con attenzione quella relativa al futuro di Xabi Alonso, in assoluto uno degli allenatori emergenti considerati più interessanti dell'intero panorama calcistico europeo.

Real e Bayern, in estate possibile scontro su Xabi Alonso

—  

Così come da calciatore, anche da allenatore il futuro di Xabi Alonso sembra essere indirizzato verso il successo. Allenatore emergente agli alti livelli del calcio, in questa stagione si sta particolarmente mettendo in mostra alla guida del Bayer Leverkusen, al momento mina vagante in Bundesliga.


Come riportato da "Mundo Deportivo", il futuro di Xabi Alonso con le "Aspirine" potrebbe presto essere messo in forte discussione dalla possibile chiamata di alcuni top club europei. In particolare, come riferito dalla Spagna la prossima estate potrebbe essere molto calda sul fronte allenatori, con Real Madrid e Bayern Monaco probabilmente alla ricerca di un nuovo profilo a cui affidare la propria panchina. In questo senso, entrambe le società starebbero pensando al profilo di Xabi Alonso. Lo spagnolo, già da calciatore ha indossato le maglie di Real e Bayern e potrebbe dunque fare ritorno in uno di questi due club, ma da allenatore.

Dalla Germania: Bayern-Xabi Alonso, il futuro è segnato

—  

Sulla candidatura del Bayern Monaco in particolare, è il quotidiano tedesco Bild a svelare diversi retroscena. Come emerso dalla Germania infatti, i responsabili del Bayern sono molto attenti a ciò che Xabi Alonso sta facendo al Leverkusen e sarebbe lui il primo sulla lista della squadra bavarese per sostituire un giorno Thomas Tuchel. I media tedeschi infatti, danno per scontato che sia una solo una questione di tempo prima che Xabi Alonso diventi un giorno l'allenatore del Bayern Monaco.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.