Da ambienti vicini al giocatore, tuttavia, sembra trapelare qualche dubbio circa il fatto che la decisione di dirsi addio sia stata davvero consensuale.
Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, la scelta del Manchester United avrebbe “devastato” Greenwood e la sua famiglia si sarebbero aspettati di avere una seconda opportunità dal club di Old Trafford.
Nulla di tutto questo e anzi l’accaduto avrebbe creato terra bruciata attorno a Mason. Gli interessamenti di un paio di club di Premier League, di altrettanti di Championship, oltre che dalle immancabili società dell’Arabia Saudita, sono infatti sfumati a causa dei timori da parte dei dirigenti delle società in questione legati a una possibile risonanza mediatica negativa in caso di accordo con Greenwood.
L’unica pista percorribile porterebbe quindi a una non specificata società in Albania. Greenwood, diventato padre a luglio, medita e si dice preoccupato per gli sviluppi della propria carriera: “Mason vuole ripartire al più alto livello possibile – ha rivelato una fonte vicina al giocatore intervistata dal Sun – Il suo sogno era farlo con lo United, ma ora il suo timore è di non poter più arrivare a giocare in un campionato di alto livello. Al momento non vuole prendere in considerazione l’ipotesi di giocare in Albania”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA