ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Il retroscena dall’Inghilterra: Il Liverpool è stato a un passo da Amrabat

Amrabat
In estate, Sofyan Amrabat sarebbe stato a un passo dal vestire la maglia del Liverpool. Voluto fortemente dall'allenatore Jurgen Klopp che lo considerava come un rinforzo perfetto per il centrocampo. Operazione saltata alle fasi finali
Redazione ITASportPress

Come raccontato dall'Inghilterra, Sofyan Amrabat - oggi calciatore del Manchester United di Erik Ten Hag - in estate sarebbe potuto essere un centrocampista del Liverpool. Come emerso in queste ore, a muoversi in prima linea per l'acquisto del centrocampista marocchino dalla Fiorentina sarebbe stato proprio l'allenatore Jurgen Klopp, desideroso di un rinforzo con quelle caratteristiche in mezzo al campo.

In aria di fare la sua prima apparizione a Old Trafford con il Manchester United nella partita di Carabao Cup di questa sera, Sofyan Amrabat poteva vestire però un'altra illustrissima maglia del campionato inglese, nel corso dell'ultima estate. Come raccontano alcune fonti dall'Inghilterra, infatti, il centrocampista marocchino è stato distante solo poche ore dal diventare un nuovo calciatore del Liverpool. Alla fine però, ad arrivare dalle parti di "Anfield" è stato Ryan Gravenberch dal Bayern Monaco e così Amrabat ha firmato per il Manchester United nelle ultime ore del calciomercato.


Liverpool e l'obiettivo Amrabat: il retroscena

—  

In estate, Sofyan Amrabat sarebbe stato a un passo dal vestire la maglia del Liverpool. Voluto fortemente dall'allenatore Jurgen Klopp che lo considerava come un rinforzo perfetto per il centrocampo, alla fine però un piccolo intoppo dell'ultimo minuto avrebbe fatto saltare tutto. Questo il curioso retroscena di mercato arrivato in queste ore con forza dall'Inghilterra.

Nonostante il tentativo del Liverpool dunque, alla fine il club allenato da Jurgen Klopp ha virato su Ryan Gravenberch dal Bayern Monaco, mentre il centrocampista ex Fiorentina ha firmato con il Manchester United, club in cui è pronto a debuttare in queste ore in occasione della Carabao Cup.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.