ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Francesco Coco e l’aneddoto su Capello: “Il nostro era un rapporto amore-odio”

Francesco Coco e l’aneddoto su Capello: “Il nostro era un rapporto amore-odio” - immagine 1
Le parole dell'ex difensore siciliano del Barça
Redazione ITASportPress

Intervistato da AS, l'ex Inter, Milan e Barcellona tra le altre, Francesco Coco, ha parlato della sua carriera da calciatore, rivelando anche un curioso aneddoto su Fabio Capello ai tempi del Milan. "Ricordo uno dei miei primi allenamenti al Milan. Quando avevo 15 anni Capello mi mandò ad allenare con la prima squadra. A fine seduta ha preparato una partita da titolare contro i sostituti e i giovani. In una giocata, ho effettuato un contrasto che ha fatto volare l'attaccante e Capello ha iniziato a fischiare e gridare: "Coco, che ca**o fai?. Ero piccolo, ma mi ha mandato direttamente sotto la doccia. Avevamo un rapporto di amore-odio. Un giorno mi prese da parte e mi disse direttamente negli occhi: "Se diventi professionista mi taglio un testicolo”. Ma un anno dopo è stato lui a scommettere su di me e a rendermi professionista".

Sugli aneddoti da calciatore, alcune volte tra le righe: "Non ero pazzo perché stavo facendo cose speciali ma perché semplicemente mi fidavo delle mie qualità calcistiche, quindi sapevo di avere il diritto di non essere sempre molto professionale. Ci sono state così tante partite in cui ho giocato in cui non ho dormito la notte prima... Nella partita contro il Barcellona in Champions League nel 2000, due giorni prima, sono uscito fino alle sette del mattino e sono semplicemente tornato a casa, ho preso lo zaino e mi sono lavato i denti prima di partire per la Spagna. Era ancora ubriaco. Eppure, dietro a ciò, ho giocato una delle partite più belle della mia carriera. Ci sono stati molti momenti del genere. Ma d’altro canto ho sempre rispettato i miei compagni e il mio ruolo. Semplicemente non andavo pazzo per i giochi, non ero un grande professionista, perché tante volte mi diceva: 'dai che adesso mi diverto". 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.